Pratiche  auto, riparazione e manutenzione  in un’unica agenzia

Revisioni

Rendi conforme la tua auto al codice della strada senza perdere tempo!

Grazie alla nostra organizzazione potrai lasciarci la tua macchina e ritrovarla con la revisione perfettamente rinnovata.
Consigliamo, prima di effettuare la revisione di far controllare la vostra auto al vostro meccanico di fiducia in modo tale da non avere brutte sorprese al momento di effettuare la revisione. Se non avete un meccanico di fiducia non vi preoccupate pensiamo a tutto noi!

Contattaci per maggiori informazioni!

Passaggio di proprietà

Il tuo passaggio di proprietà in pochi minuti!

Vogliamo che venditore e acquirente siano pienamente soddisfatti e per tale ragione è nostra politica definire immediatamente il passaggio di proprietà attraverso lo sportello telematico dell’Automobilista presso la nostra delegazione. La documentazione necessaria è composta da:  Certificato di proprietà (o denuncia di smarrimento), Carta di circolazione e Documenti personali.
Consigliamo sempre, al momento di effettuare il trasferimento di proprietà di controllare eventuali fermi amministrativi sul veicolo attraverso una visura in modo tale da evitare contenziosi successivi.

Contattaci per maggiori informazioni!

Nazionalizzazione e Reimattricolazione

Hai comprato un veicolo all’estero e adesso lo vuoi immatricolare qui in Italia? Vieni presso la nostra Delegazione e utilizza il nostro servizio di Nazionalizzazione. Nei nostri uffici e attraverso lo Sportello Telematico dell’Automobilista (STA) si potrà procedere rapidamente ad immatricolare ed iscrivere al PRA un veicolo nuovo o usato importato in Italia da un Paese dell’UE o appartenente allo Spazio Economico Europeo (Islanda, Norvegia, Liechtenstein).

Per trasferire in Italia un veicolo acquistato all’estero occorre immatricolare il veicolo all’ufficio provinciale della Motorizzazione Civile (UMC) e iscriverlo al Pubblico Registro Automobilistico (PRA).

Il veicolo acquistato all’estero può essere nuovo o usato.

Per veicolo nuovo s’intende:

• un veicolo nuovo di fabbrica di provenienza UE mai immatricolato
• un veicolo già immatricolato in un Paese UE che non ha percorso più di seimila chilometri o che è stato ceduto entro sei mesi dalla data di prima immatricolazione all’estero.
Per veicolo usato s’intende:
• un veicolo già immatricolato in un Paese UE che ha percorso più di seimila chilometri e ceduto oltre sei mesi dopo la data di prima immatricolazione estero.


Se il veicolo è nuovo si deve presentare la seguente documentazione:

• fotocopia di un documento d’identità/riconoscimento dell’acquirente
• Se il documento è redatto in lingua straniera, deve essere allegata una traduzione in lingua italiana (tranne i casi in cui esistono esenzioni stabilite da leggi o accordi internazionali) certificata conforme al testo straniero dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.
• L’atto di vendita con la firma del venditore autenticata da un notaio deve essere redatto in bollo.
• dichiarazione di conformità o certificato di conformità europeo con omologazione italiana o certificato di conformità europeo accompagnato dalla dichiarazione di immatricolazione rilasciati dalla casa costruttrice
Non ti preoccupare di compilare modelli e pagare bollettini, porta la documentazione in tuo possesso presso i nostri uffici e pensiamo a tutto noi, anche alla traduzione dei documenti.


Se invece il veicolo è usato occorrono i seguenti documenti:

• fotocopia di un documento d’identità/riconoscimento dell’acquirente
• Se il documento è redatto in lingua straniera, deve essere allegata una traduzione in lingua italiana (tranne i casi in cui esistono esenzioni stabilite da leggi o accordi internazionali) certificata conforme al testo straniero dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.
• L’atto di vendita con la firma del venditore autenticata da un notaio deve essere redatto in bollo.
• Se il soggetto è già proprietario all’estero e ciò risulta dalla carta di circolazione estera, può essere presentata anche una dichiarazione di proprietà con firma autenticata da un notaio o da un comune o dai titolari o dai dipendenti delegati di uno Sportello Telematico dell’Automobilista (STA)
• carta di circolazione estera e fotocopia della stessa
• Per i veicoli usati provenienti dalla Germania e immatricolati in Germania fino al 31.5.2004 deve essere consegnato l’originale del documento di Proprietà (Faharzeugbrief). Per i veicoli usati provenienti dalla Germania e immatricolati in Germania a partire dal 1.06.2004 deve essere consegnata o la copia del Faharzeugbrief o del nuovo documento di proprietà (Zulassungsbesheinigungteil II).
Non ti preoccupare di compilare modelli e pagare bollettini, porta la documentazione in tuo possesso presso i nostri uffici e pensiamo a tutto noi, anche alla traduzione dei documenti.

Reimmatricolazione

Hai perso la targa del tuo veicolo oppure ti è stata rubata? Non ti preoccupare vieni presso la nostra Delegazione e in pochi minuti potrai uscire dai nostri uffici con le nuove targhe pronte per essere installate sul tuo veicolo. E’ sufficiente portare la denuncia di smarrimento o di furto delle targhe, insieme ai documenti del veicolo per avere attraverso Sportello Telematico dell’Automobilista (STA) nuovi documenti e nuove targhe.

Per effettuare la reimmatricolazione attraverso il nostro sportello telematico è necessario portare con sé la seguente documentazione:

• Denuncia di smarrimento/furto delle targhe (devono passare almeno 15 giorni dalla data dello smarrimento/furto delle targhe)
• Targa eventualmente rimasta (nel caso di una macchina potrebbe essere andata persa solo una targa delle due)
• Carta di circolazione
• Certificato di proprietà
• Documenti personali

Contattaci per maggiori informazioni!

Collaudi Gancio e Traino GPL

Molti automobilisti decidono di installare sulla propria autovettura un gancio traino per poter trasportare in modo autonomo con il proprio carrello.
Sei interessato a sapere come ottenere l’omologazione chiedi informazioni presso la nostra agenzia e un consulente esperto saprà come aiutarti.

Contattaci per maggiori informazioni!

Rilascio licenze conto proprio e conto terzi

L’agenzia Aci Pegaso Tuscolana si occupa del rilascio delle licenze conto terzi.
Hai bisogno di aiuto chiedi ai nostri consulenti esperti.

Contattaci per maggiori informazioni!

Certificati dell'Anagrafe e del Tribunale

I registri anagrafici sono registri pubblici e le informazioni in essi contenuti sono accessibili secondo le modalità previste dalla legge (legge anagrafica n. 1228/1954, Regolamento anagrafico D.P.R. n.223/1989). In particolare l’art. 33 del Regolamento anagrafico prescrive che l’Ufficiale di Anagrafe rilascia a chiunque ne faccia richiesta, fatte salve le limitazioni di legge, i certificati concernenti la residenza e lo stato di famiglia.
Hai bisogno di un documento e non vuoi perdere tempo con i tempi di attesa affidati alla nostra agenzia e un nostro consulenze ti aiuterà nel reperire i tuoi certificati

Contattaci per maggiori informazioni!

Demolizioni

Hai bisogno di demolire la tua auto? Affidati alla nostra agenzia Aci Pegaso Tuscolana per effettuare l’operazione in totale tranquillità e sicurezza.
Contattaci o vieni a trovarci presso la nostra agenzia.

Al momento della consegna del veicolo da demolire, il centro di raccolta, oppure il concessionario/automercato/succursale della casa costruttrice, è tenuto a rilasciare al proprietario/detentore del veicolo il “certificato di rottamazione” dal quale devono risultare i seguenti dati:

  • nome e cognome del proprietario/detentore
  • indirizzo del proprietario/detentore
  • numero di registrazione/identificazione e la firma del titolare dell’impresa che rilascia il certificato
  • l’autorità competente che ha rilasciato l’autorizzazione all’impresa
  • la data e l’ora di rilascio del certificato e la data e l’ora di presa in carico del mezzo
  • l’impegno a provvedere alla richiesta di cancellazione dal PRA
  • gli estremi di identificazione del veicolo (classe, marca, modello, targa e numero di telaio), i dati personali e la firma del soggetto che effettua la consegna del veicolo (qualora si tratti di soggetto diverso dal proprietario, anche i dati di quest’ultimo)
Contattaci per maggiori informazioni!

Carrozzeria

Per la nostra clientela vogliamo mettere a disposizione il servizio di carrozzeria per tutti gli interventi di manutenzione e riparazione del proprio veicolo. Grazie alla speciale convenzione con professionisti della zona, gli automobilisti potranno risolvere rapidamente tutti i problemi legati al restauro della propria vettura.

L’obiettivo è quello di utilizzare le nostre conoscenze, in un settore particolare come quello del restauro e della manutenzione del proprio mezzo, per fare in modo che i clienti si sentano protetti e sicuri di ottenere ciò che effettivamente desiderano.

Basta portare il veicolo presso di noi e noi procederemo a far fare il preventivo ai nostri carrozzieri di fiducia. Se verrà accettato penseremo a tutto noi e il veicolo vi verrà riconsegnato come se fosse appena uscito dalla fabbrica.

Non tutti sono in grado di poter offrire un servizio del genere ma la nostra competenza nel settore ci permette di offrire ai nostri utenti un’assistenza mirata che risolva qualsiasi tipo di problema. Si passa, infatti, dal restauro del proprio veicolo d’epoca a un semplice restyling del proprio mezzo per un evento speciale come può essere quello di un matrimonio.

Contattaci per maggiori informazioni!

Esportazioni

Devi esportare un veicolo all’estero? Vieni presso la nostra Delegazione e in tempi brevi procederemo alla definitiva “Cessazione della circolazione per esportazione”. Devi sapere, però, che la richiesta di radiazione per esportazione può essere presentata solo dopo che il veicolo è stato trasferito all’estero e immatricolato con nuove targhe straniere oppure nel caso in cui il veicolo sia stato esportato, ma non ancora reimmatricolato all’estero, la radiazione per esportazione può essere richiesta allegando idonea documentazione comprovante l’avvenuto trasferimento del veicolo all’estero (ad es. documento di trasporto o CMR, bolla doganale ecc.).

Ulteriori Informazioni.

Per i veicoli esportati in Paesi UE ma non ancora reimmatricolati, il documento di trasporto (ad es. il CMR o Lettera di vettura internazionale), che può essere allegato in fotocopia, deve comprovare l’avvenuta esportazione del veicolo attraverso l’indicazione della targa o del telaio e deve essere integrato con la ricevuta di consegna al destinatario estero.


Per i veicoli esportati in Paesi extra UE ma non ancora reimmatricolati, in alternativa al documento di trasporto può essere allegata la bolla doganale (in fotocopia).


Consigliamo sempre, al momento di effettuare la radiazione per esportazione di controllare eventuali fermi amministrativi sul veicolo attraverso una visura che possiamo fare direttamente noi attraverso il nostro portale.

Se sul veicolo da esportare è iscritto al PRA un provvedimento di fermo amministrativo occorrerà prima cancellare il fermo amministrativo (dopo aver pagato le somme dovute al concessionario dei tributi) e dopo richiedere la “Cessazione della circolazione per esportazione”.

Nel caso in cui sul veicolo da esportare risulti iscritta un’ipoteca non ancora scaduta, un pignoramento o un sequestro, deve essere allegato un atto comprovante l’assenso alla radiazione da parte del creditore o dell’autorità competente.

Chi può richiedere l’esportazione:

La richiesta di “Cessazione della circolazione per esportazione del veicolo deve essere firmata dall’intestatario del veicolo, dall’erede o dal proprietario che, per qualsiasi motivo, non risulti intestatario al PRA.

La richiesta può essere effettuata presso la nostra sede attraverso lo Sportello Telematico dell’Automobilista STA.
Non ti preoccupare di compilare modelli e pagare bollettini, porta la documentazione in tuo possesso presso i nostri uffici e pensiamo a tutto noi, anche alla traduzione dei documenti.

Per richiedere la radiazione per esportazione è necessario presentare la seguente documentazione:

• Copia della Carta circolazione estera o attestazione di avvenuta immatricolazione estera (in caso di esportazione in un Paese extra UE è necessaria anche la traduzione asseverata di tali documenti);

• Solo per i veicoli esportati ma non ancora reimmatricolati all’estero è necessario allegare anche la Carta di circolazione, le targhe, il Certificato di proprietà (CdP) oppure Foglio Complementare e copia del documento comprovante l’avvenuta esportazione (ad es. documento di trasporto o CMR, fattura per operazione intracomunitaria ex art. 41 D.L. 331/93, bolla doganale ecc.)

• Se la richiesta è presentata dall’avente titolo non intestatario al PRA è necessario allegare anche il titolo di acquisto in originale (atto di vendita, provvedimento della Pubblica Amministrazione, verbale di vendita all’asta, accettazione di eredità ecc.) redatto nelle forme prescritte dalla legge.


Il PRA, a seguito della richiesta, rilascia il Certificato di Radiazione. Con l’esportazione definitiva del veicolo, questo cessa di essere iscritto nel Registro Automobilistico.

Dal periodo impositivo successivo alla data del rilascio del Certificato di Radiazione, si interrompe infatti l’obbligo del pagamento della tassa automobilistica (bollo auto).

È importante sapere che un veicolo radiato per l’estero ma mai realmente portato via dall’Italia può essere reiscritto al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e alla Motorizzazione ed avere nuovi documenti e nuove targhe.

Contattaci per maggiori informazioni!

Visure Camerali e Catastali

L’agenzia Pegaso Tuscolana ha accesso al Pubblico Registro Automobilistico (PRA), nel quale sono effettuate le iscrizioni, le trascrizioni e le annotazioni relative agli autoveicoli, ai motoveicoli e ai rimorchi, in quanto “beni mobili registrati” secondo le norme previste dal codice civile.

Vuoi sapere lo storico di un’autovettura o di un motoveicolo? Sapere se è soggetto a fermo amministrativo?

Contattaci e soddisferemo le tue esigenze.

Contattaci per maggiori informazioni!

Procure

In alcuni casi, vendere la propria macchina privatamente non è possibile a causa del tempo necessario per portare a termine tutto il processo. Oggi è molto difficile, soprattutto per chi lavora, trovare il tempo per gestire una compravendita, in quanto essa richiede numerose fasi, prima per la ricerca di un acquirente e poi per lo svolgimento di tutte le pratiche burocratiche.
Contattaci per maggiori informazioni, un nostro consulente sarà a tua disposizione.

Contattaci per maggiori informazioni!

Patenti

Ogni tipo di patente di guida

 

Il nostro studio, grazie a convenzioni con Scuole Guida qualificate consente ai propri clienti di svolgere le pratiche per ottenere
ogni tipo di patente di guida.
La patente di guida è rilasciata dall’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile e abilita alla guida di veicoli a motore.

Contattaci per maggiori informazioni!

Il rinnovo della patente non è mai stato così semplice!

Se hai la patente scaduta o sta per scadere non preoccuparti nei nostri uffici si può effettuare in tempi rapidi il rinnovo della patente di guida. Basta prendere un appuntamento e, direttamente in sede, effettuare gli accertamenti medici necessari per ottenere il nulla osta alla guida.

Si tiene a ricordare alla nostra pregiata clientela
che la guida con patente scaduta, anche per un solo giorno, comporta il ritiro della stessa da parte dell’autorità di Pubblica Sicurezza. Se la patente di guida non viene rinnovata per almeno tre anni, il titolare deve sostenere esami di revisione patente per poterne ottenere la convalida.

Il rinnovo della patente categoria B, è un’operazione obbligatoria da compiere ad intervalli di tempo piuttosto lunghi:

• ogni 10 anni fino ai 50 anni di età;
• ogni 5 anni per età compresa tra 50 e 70 anni;
• ogni 3 anni dopo i 70 anni.

Ulteriori informazioni
Recentemente, per il rinnovo della patente è stata introdotta la “Regola del Compleanno”. Questo significa che la scadenza dei documenti di identità deve coincidere con il compleanno del possessore. Tuttavia il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha chiarito che il primo rinnovo deve essere effettuato, rispettando la scadenza segnata sul documento e che la “regola del compleanno”è valida soltanto a partire dal rinnovo successivo.

Per le Patenti di categoria “C” e “C1”:” La validità è di cinque anni fino a 65 anni (68 se confermata annualmente dalla Commissione Medica), dopodiché deve essere riclassificata.

La patente di categoria “D” e D1 ha validità cinque anni fino al compimento del sessantesimo anno di età dopodiché deve essere riclassificata ad una categoria inferiore.

Modalità di rinnovo:

All’ interno della nostra agenzia è possibile fare regolare richiesta, fissando un appuntamento per sottoporsi alla visita medica d’idoneità, necessaria per ottenere il rinnovo. Bisogna portare con sé la patente, 1 foto tessera e un altro documento valido. All’atto della visita la patente è rinnovata e viene rilasciato un documento sostitutivo che abilita alla guida; successivamente la nuova patente viene recapitata al domicilio del titolare, oppure può essere ritirata presso la nostra sede. Oltre la patente bisognerà portare con sé una foto tessera e un altro documento valido. Per chi ha più di 80 anni bisognerà avere il certificato anamnestico sottoscritto dal proprio medico curante.

Orari per la visita medica:
• Lun. – Merc. 15:00
• Mart. 17:00
• Giov. 16:30
• Ven. 18:30
• Sabato 12:00

Per prenotare la visita contattare la nostra Delegazione (Inserisci link)

Contattaci per maggiori informazioni!

Servizio di conversione della patente estera

Presso l’Aci Pegaso è attivo anche il servizio di conversione della patente estera, che permette ai cittadini comunitari ed extracomunitari di trasformare la licenza di guida rilasciata nei loro paesi d’origine, in una patente di guida italiana. Il servizio è possibile per quei Paesi che hanno stipulato con l’Italia, rapporti di reciprocità.

Per procedere alla conversione della patente presentarsi presso la nostra sede, muniti della seguente documentazione:

• Patente tradotta in italiano: si informa che è possibile ottenere la traduzione, direttamente presso la nostra sede.
• 3 foto tessera di cui 1 autenticata : l’autentificazione viene fatta direttamente nella nostra agenzia, al momento della presentazione della domanda.
• Documento di identità o certificato di residenza e passaporto
• Permesso di soggiorno (se extracomunitario)
• Visita medica

Orari per la visita medica:

• Lun. – Merc. 15.00
• Mart. 17.00
• Giov. 16.30
• Ven. 18.30
• Sabato 12.00

Ulteriori informazioni sulla conversione

È possibile effettuare la conversione senza esami solo ai titolari di patente Extracomunitaria, residenti in Italia da meno di quattro anni al momento della presentazione della domanda.

Per coloro che, invece, sono residenti in Italia da più di quattro anni, si potrà procedere alla conversione della patente extracomunitaria soltanto se il titolare accetta di sottoporsi agli esami di revisione della patente di guida.

I cittadini titolari di patente di guida rilasciata da uno Stato extracomunitario, se non sono residenti in Italia da più di un anno, possono guidare veicoli per i quali è valida la loro patente, allegando alla stessa una traduzione integrale ed ufficiale.

Una volta acquisita la residenza, si può richiedere la conversione, che consiste nel rilascio di una nuova patente italiana corrispondente a quella estera , del documento di guida rilasciato da uno Stato extracomunitario con cui sussistono rapporti di reciprocità.

Le patenti di guida rilasciata da Stati appartenenti all’Unione Europea o SEE sono equiparate a patenti italiane. Il titolare di patente di guida comunitaria provvista di validità amministrativa conforme a quella stabilita all’art. 7 paragrafo 2 della direttiva 2006/126/CEE può circolare munito del proprio documento, fino alla data della scadenza; alla scadenza del periodo di validità può rivolgere direttamente a noi e richiede la conversione della patente estera, che ovviamente deve essere ritirata e restituita alle competenti Autorità, come di prassi.

E’ possibile convertire le patenti rilasciate dai seguenti Stati esteri con i quali l’Italia ha stabilito rapporti di reciprocità, clicca qui per avere la lista aggiornata

Contattaci per maggiori informazioni!

Duplicati della patente di guida in tempi brevi

Se la tua patente è deteriorata oppure l’hai smarrita non ti preoccupare nei nostri uffici puoi effettuare in tempi rapidi il duplicato della patente. Nel caso fosse deteriorata devi portarla presso di noi mentre se l’hai smarrita servirà la denuncia di smarrimento. Se la patente è scaduta o sta per scadere nessun problema da noi potrai eseguire gli accertamenti medici necessari per ottenere il nulla osta alla guida.

Ulteriori informazioni

Recentemente, per il rinnovo della patente è stata introdotta la “Regola del Compleanno”. Questo significa che la scadenza dei documenti di identità deve coincidere con il compleanno del possessore. Tuttavia il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha chiarito che il primo rinnovo deve essere effettuato, rispettando la scadenza segnata sul documento e che la “regola del compleanno”è valida soltanto a partire dal rinnovo successivo.


Per le Patenti di categoria “C” e “C1”
:” La validità è di cinque anni fino a 65 anni (68 se confermata annualmente dalla Commissione Medica), dopodiché deve essere riclassificata.

La patente di categoria “D” e D1 ha validità cinque anni fino al compimento del sessantesimo anno di età dopodiché deve essere riclassificata ad una categoria inferiore.

Modalità per il rinnovo:

All’interno della nostra Delegazione è possibile fare regolare richiesta per il duplicato della patente. Bisogna portare con sé la patente deteriorata oppure la denuncia di smarrimento, nel caso fosse andata persa, 4 foto tessera e un altro documento valido. Una foto tessera deve essere autenticata in comune ma non preoccuparti perché se non hai tempo pensiamo a tutto noi. Nel caso la patente fosse scaduta o stia per scadere bisogna fissare un appuntamento per sottoporsi alla visita medica d’idoneità, necessaria per ottenere il rinnovo. All’atto della visita la patente è rinnovata e viene rilasciato un documento sostitutivo che abilita alla guida; successivamente la nuova patente viene recapitata al domicilio del titolare, oppure può essere ritirata presso la nostra sede.

Orari per la visita medica:

• Lun. – Merc. 15.00
• Mart. 17.00
• Giov. 16.30
• Ven. 18.30
• Sabato 12.00

Contattaci per maggiori informazioni!

Tessere ACI

Tutti i vantaggi ACI

Assistenza e tutela per ogni tipo di automobilista

Vivere l’esperienza di essere un automobilista nel pieno
della tranquillità di avere tutti i servizi e le agevolazioni
alla portata di una Carta.
La tutela compresa nella tessera ACI è assolutamente esclusiva,
poiché riguarda la persona del socio e la sua famiglia in viaggio
e a domicilio e non semplicemente il veicolo.
I nostri soci hanno a disposizione innumerevoli vantaggi come: il soccorso stradale, auto sostitutive in caso di indisponibilità del mezzo, assistenza medica per te e i tuoi famigliari.
Qualora il tuo mezzo avesse una qualsiasi necessità tu potrei avere un’assistenza immediata rimanendo nella comodità della tua autovettura, lasciando fare a dei professionisti.
Ogni carta di garantisce diverse tipologie di servizio e di vantaggi
per te che sottoscrivi il servizio.
Possiamo soddisfare qualsiasi necessità a seconda delle tue esigenze.
Vuoi entrare nel club? Contattaci!

Contattaci per maggiori informazioni!

Sicurezza a 360 gradi

La nostra Delegazione è lieta di consigliarti per entrare nel mondo                  dell’assistenza ACI la nuova ACI Club.
La nuova ACI Club è più ricca di servizi e soluzioni alla mobilità, ti garantisce un soccorso stradale in Italia, su qualsiasi mezzo ti trovi al prezzo eccezionale di 35,00 euro.
Con ACI Club hai:

• 1 soccorso stradale nell’anno associativo in Italia su qualsiasi veicolo ti                trovi;
• Traino del veicolo, 20Km. a/r dal luogo di fermo;
• Tutela legale con copertura fino a €5.000;
• Rimborso di corsi per il recupero dei punti patente;
• Sconti e agevolazioni presso migliaia di esercizi convenzionati in Italia e
all’estero

Scarica L’APP ACI Mobile Club per avere subito sul tuo                          smartphone la tua tessera digitale

Se nel corso dell’anno le tue esigenze di mobilità sono aumentate, puoi              passare a Gold o Sistema a un prezzo speciale!

Contattaci per maggiori informazioni!

Protezione totale per i possessori di auto storiche

Siamo molto orgogliosi di presentarti la nuova tessera Aci Storico Aderente che sostituisce, ampliando la vecchia Aci Vintage. Avere la tessera Aci Storico Aderente significa entrare nel mondo del Club Aci Storico, un mondo esclusivo.

Il Club ACI Storico nasce per la salvaguardia e la valorizzazione di uno dei più importanti patrimoni del nostro paese. E’ il Club nel quale i soci potranno ritrovarsi per esprimere e condividere la passione per il mondo esclusivo del collezionismo di auto d’epoca

ACI Storico Aderente è la tessera per gli amanti delle auto e moto d’epoca che ti garantisce tutta l’assistenza tecnica fino a 10 veicoli, compresa la tua auto di tutti i giorni.

Con ACI Storico Aderente hai:

• Tre soccorsi stradali gratuiti in Italia per i veicoli associati
• Un soccorso stradale all’estero
• Traino fino a 50 km
• Servizio Passione d’Epoca per il trasporto dei veicoli storici
• Assistenza medica in Italia e all’estero
• Abbonamento mensile a “Ruoteclassiche
• Una nuova tariffa esclusiva “SARA Vintage” a condizioni più vantaggiose dedicata ai soci del Club ACI Storico.
• Tutela Legale e Rimborso corsi per recupero punti patente
• Show your Card! Sconti in Italia e all’estero
• Tariffe di soccorso stradale scontate per i soci per interventi di soccorso e assistenza stradale non inclusi nella tessera associativa.
Vantaggi esclusivi per i Soci
• Iscrizione gratuita delle auto nel Registro del Club ACI Storico
• Agevolazioni per partecipare ad eventi di settore e sportivi
• Accesso alla biblioteca storica digitale
• Accesso dedicato al portale del Club www.clubacistorico.it con informazioni aggiornate legate al mondo delle auto d’epoca e da collezione
• Gadget

Contattaci per maggiori informazioni!


Il massimo dell’assistenza ovunque ti trovi e su qualunque auto ti trovi

La nostra delegazione è lieta di presentarti  Aci Gold una delle tessere più pregiate del Club Aci.

Ecco tutti i vantaggi:

Soccorso stradale ACI, il più completo in Italia e all’estero: U.E., Svizzera e Croazia, Norvegia, Serbia, Montenegro, Marocco, Tunisia.

• “all’auto associata”: tutte le volte che ne hai bisogno in Italia, anche se non sei a bordo;
• “a te”: su qualunque veicolo viaggi in Italia, anche se non è il tuo, due volte;
• “all’estero”: due volte su qualunque veicolo viaggi.

in caso di immobilizzo di “qualsiasi veicolo sul quale sei a bordo:

• auto sostitutiva fino a 3 giorni o trasporto dell’auto a casa (su qualunque auto viaggi)
• auto sostitutiva fino a 30 giorni (per furto dell’auto associata)
• servizi accessori: albergo, taxi, spese di viaggio
• pulizia serbatoio per errato rifornimento carburante (previo soccorso ACI)
• valutazione preventivi di carrozzeria e meccanica: per avere in Italia preventivi gratuiti e riparazioni di qualità a tariffe controllate e garantite.

Con ACI Gold hai inoltre servizi più ricchi:

• Medico Pronto per te e i tuoi familiari a casa e in viaggio
• assistenza pediatrica e cardiologica in Italia
• tariffe agevolate per noleggi in Italia e nel mondo
• servizio ricambi (lubrificanti, pneumatici e batterie) in Italia.

Interventi a domicilio: 

In situazioni di emergenza, prestazioni professionali 24h su 24h di:

• falegname
• fabbro
• idraulico
• elettricista

Contattaci per informazioni!


per chi è ama il mondo delle auto d’epoca, un mondo pieno di fascino

LACI rinnova il suo impegno a tutela dell’amore e della cultura degli italiani per le quattro ruote, attraverso un nuovo percorso a salvaguardia dell’automobilismo d’epoca sotto il marchio del Club ACI Storico.

Il Club è volto alla valorizzazione e difesa di uno dei più importanti patrimoni del nostro paese. Un luogo per i soci dove esprimere e condividere la passione per il mondo esclusivo del collezionismo di auto d’epoca.

ACI STORICO FONDATORE è la tessera più esclusiva del Club.

Garantisce

Assistenze tecniche :

• 3 soccorsi stradali gratuiti in Italia all’anno su 10 targhe iscritte
• 1 soccorso stradale all’estero
• 50 km di traino
• Tutela legale: fino a € 5.000 all’anno e Rimborso corsi recupero punti patente ( fino a € 400)
• Assistenza medica in Italia e all’estero

ESCLUSIVITÀ per SOCIO “FONDATORE”

• Iscrizione nel Registro ACI Storico delle proprie auto
• Accesso VIP a eventi di settore
• Gadget esclusivi per socio Fondatore: car grille embleme badge, giubbotto, pin, cravatta, etc.
• Abbonamento alla rivista “Ruoteclassiche”
• Sito web: clubacistorico.it
• Corsi di guida sicura a tariffe riservate per la formula socio Fondatore
• Tariffa esclusiva SARA-ACI Storico
• Sconti su portafoglio tessere ACI
• Ospitalità al Gran Premio d’Italia di Formula 1 e al Rally Mondiale d’Italia
• Biblioteca storica digitale (raccolta materiale editoriale dal 1900 ad oggi)
• Servizio “Passione d’Epoca ”: progettazione/preventivo di spesa a condizioni esclusive per i soci, per l’organizzazione del trasporto speciale di veicoli storici
• Partecipazione al programma mondiale di sconti e vantaggi Show your Card! dei Club affiliati FIA – Federazione Internazionale dell’Automobile) storici
• Tariffe di soccorso stradale scontate per i soci
• Benefit esclusivi dedicati alla categoria di socio Fondatore

Contattaci per maggiori informazioni!


Pronta assistenza nei tuoi viaggi

Siamo molto orgogliosi di presentarti la tessera Aci Sistema con tanti vantaggi esclusivi  nell’ assistenza stradale, per la tua sicurezza in viaggio.

Aci sistema offre i seguenti servizi:

Soccorso stradale ACI in Italia e nella U.E.

• “all’auto associata”: tutte le volte che ne hai bisogno in Italia, anche se non sei a bordo;
• “a te”: 2 volte su qualunque veicolo viaggi in Italia, anche se non è il tuo;
• “all’estero”: 2 volte sull’auto associata.

In caso di immobilizzo o furto del “veicolo associato”:

• auto sostitutiva fino a 3 giorni o trasporto dell’auto a casa (solo per l’auto associata)
• auto sostitutiva fino a 30 giorni per furto (solo per l’auto associata)
• servizi accessori: albergo, taxi, spese di viaggio
• valutazione preventivi di carrozzeria e meccanica: per avere in Italia preventivi
gratuiti e riparazioni di qualità a tariffe controllate e garantite

Con ACI Sistema hai inoltre:

• Medico Pronto per te e i tuoi familiari in viaggio
• tariffe agevolate per noleggi in Italia e nel mondo
• servizio ricambi (lubrificanti, pneumatici e batterie) in Italia

Aci Sistema Familiare
*Garantisce ai familiari del Socio tutti i servizi compresi nella tessera ACI Sistema (tranne l’abbonamento alla rivista “Automobile Club”).

Contattaci per maggiori informazioni!

Seguici sui Social!

Rimani informato sulle nostre attività