Iscrizioni ASI e FMI

Per valorizzare la tua auto d’epoca e metterne in risalto l’interesse culturale partecipare ad eventi, raduni ed esposizioni del settore, ma anche per usufruire di agevolazioni sull’assicurazione e le tasse automobilistiche, è fondamentale l’iscrizione all’ASI, Auto motoclub Storico Italiano.

Da diversi anni collaboriamo con diversi Circoli ASI, attraverso i quali provvediamo all’iscrizione dei veicoli al Registro Storico con il rilascio dell’Attestato di Storicità e/o del Certificato di Rilevanza Storica. In questo modo gli appassionati e collezionisti di auto storiche possono entrare nel vivo degli eventi dedicati alle esposizioni e vivere con la propria vettura momenti di vita mondana a contatto con l’élite del motorismo storico italiano. Ottenere i requisiti per il proprio mezzo è il modo giusto per valorizzarlo anche dal punto di vista economico.

Requisiti per iscriversi all'ASI

Sono iscrivibili all’ASI tutti i veicoli a motore che abbiano compiuto vent’anni dalla data di costruzione o di prima immatricolazione. Questa è la prima condizione ma non è sufficiente per ottenere la “patente” di storicità. E ‘necessario, infatti, che il veicolo sia originale in ogni sua parte e soprattutto in ottimo stato.
Per qualsiasi altra necessità ti affiancherà un consulente esperto.

Per completare la procedura di iscrizione sono necessari i seguenti documenti:

• Carta di circolazione
• Certificato di proprietà
• Documento personale del proprietario
• foto della vettura secondo un modello prestabilito

Iscrizione FMI

L’agenzia Aci Pegaso Tuscolana, collabora da anni con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) e siamo in grado di svolgere l’intera procedura di iscrizione delle moto d’epoca al Registro Storico. L’iscrizione è riservata unicamente ai Motoveicoli muniti di regolare targa e libretto di circolazione. Come per le auto questi devono avere almeno 20 anni, essere originali e in ottimo stato.

Per completare la procedura di iscrizione sono necessari i seguenti documenti:

•Carta di circolazione
• Certificato di proprietà
• Documento personale del proprietario
• foto del motoveicolo secondo un modello prestabilito

Nel caso mancassero dei documenti necessari all’iscrizione, puoi comunque chiedere la consulenza ad uno dei nostri consulenti che ti aiuterà a reperire qualsiasi documento mancante e potrà spiegarti nel dettaglio maggiori informazioni. Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci attraverso i nostri canali di comunicazione.

Ripristino Veicoli Storici

Hai un veicolo demolito o radiato d’ufficio che pensi che sia solamente da buttare o che non si possa più recuperare contattaci ti faremo cambiare idea!

Attraverso l’iscrizione all’ASI o all’FMI si potrà richiedere il certificato di storicità o il certificato di rilevanza storica. Si potrà restaurare il tuo veicolo affinché torni al suo stato originale, dopo di che si potrà procedere a ripristinarlo.

Da diversi anni, infatti, collaboriamo con diversi Circoli ASI e con la Federazione Motociclistica Italiana attraverso i quali provvediamo all’iscrizione dei veicoli al Registro Storico con il rilascio dell’Attestato di Storicità e/o del Certificato di Rilevanza Storica.

Alla richiesta della documentazione e alla presentazione della pratica per ottenere la certificazione di storicità ci pensiamo noi, così come a registrarlo nuovamente al P.R.A. (Pubblico Registro Automobilistico) e in Motorizzazione.

Dunque cosa aspetti vieni a trovarci nella nostra sede in Via tuscolana 1810/D e affidati ad uno dei nostri consulenti esperti.

Perizia di Valore

Se sei un collezionista o sei il proprietario di un bene come un’auto o di una moto storica hai come necessità primaria quello di accertare il loro valore.

Certificare è dare valore al proprio veicolo è indispensabile per stipulare polizze per furto e per avere un risarcimento del danno paragonabile al reale valore del veicolo.

Inoltre è indispensabile per i collezionisti e per i possessori di un bene così prestigioso. Soprattutto per chi intende partecipare ad eventi promossi dall’elitè dell’Automobilismo storico italiano ed internazionale, che hanno l’obbligo di stipula di polizze assicurative particolari, avere a portata di mano, una perizia di valore è molto consigliato.

La nostra Delegazione Aci offre questo importante servizio attraverso la collaborazione con esperti del settore, Commissari ASI o FMI.

Contattaci per avere ulteriori informazioni ed effettuare una minuziosa perizia conservativa della tua automobile o della tua motocicletta storica ed esibirla alla stipula del contratto di assicurazione.

Vendita

L’agenzia Aci Pegaso Anagnina vuole dedicare ai propri clienti uno spazio esclusivo dedicato alla vendita dei veicoli d’epoca, ponendosi come tramite tra venditori e acquirenti.
Consultando periodicamente questo spazio si può accedere ad una serie di annunci di venditori autorizzati di auto e moto di prestigio o di privati che vogliono vendere le loro vetture, nonché alle inserzioni degli acquirenti.

Questo spazio è a completa disposizione dei nostri clienti. Chi avesse un’inserzione da pubblicare può inviarla direttamente via mail, oppure consegnarla direttamente presso i nostri uffici.

Un luogo sicuro dove vendere il proprio veicolo di interesse storico trovando altri appassionati con i quali anche scambiarsi emozioni/esperienze.

Sarà nostra cura verificare la serietà delle inserzioni ed assistere i nostri clienti nelle operazioni di vendita ed acquisto, mettendoci a completa disposizione per tutte le pratiche di passaggio proprietà, restauro e di manutenzione.

Contattaci attraverso i nostri canali di comunicazione per avere maggiori informazioni

Assicurazione Mezzi storici

La nostra agenzia Aci Pegaso Tuscolana si occupa di tutelare la propria pregiata clientela con polizze assicurative, create appositamente per le auto e le moto storiche.
L’assicurazione di un’auto storica presenta alcuni vantaggi rispetto a quella di un’auto comune. Uno su tutti, il prezzo, che può essere anche notevolmente ridotto.
Le caratteristiche principali necessarie sono:

  • L’auto deve essere stata costruita da più di 20 anni.
  • Deve essere idonea alla circolazione e in buone condizioni.
  • Deve essere iscritta all’ASI.

L’intestatario della polizza deve avere minimo 23 anni.

Per maggiori informazioni ed essere consigliati da uno dei nostri consulenti esperti contattaci e avrai una consulenza personalizzata.

Seguici sui Social!

Rimani informato sulle nostre attività